BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

È aperto il bando per la selezione di 50 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile nazionale “Più Avis… più plasma – edizione 2019”. È possibile presentare domanda per una delle 48 sedi Avis di attuazione.

Il Progetto – in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) Regionale Toscana Onlus – avrà durata di 12 mesi, un rimborso mensile di € 439,50 per un impegno settimanale di 25 ore flessibili.

L’obiettivo è quello di avviare un processo di sensibilizzazione e diffusione dei valori della solidarietà e dei corretti stili di vita tra i giovani, proponendo la donazione di sangue quale espressione di partecipazione civile e corretto stile di vita. Oltre a sviluppare attività di promozione verso i giovani, i nostri volontari collaboreranno alla gestione quotidiana delle attività della sede prescelta in affiancamento al personale dipendente e/o volontario.

Il bando è rivolto ai giovani cittadini italiani e stranieri, dai 18 ai 28 anni (29 anni non compiuti).

Ti invitiamo a leggere con attenzione il bando in particolare l’art.3, relativo ai “Requisiti di ammissione”.

La domanda di ammissione può essere inoltrata ESCLUSIVAMENTE ONLINE su https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro e non oltre le ore 14.00 del 17 Ottobre 2019.

Per valutare bene per quale progetto e per quale sede avanzare la tua candidatura (c’è anche la nostra sede : COLLESALVETTI), potrai anche verificare il numero delle domande pervenute aggiornato al giorno precedente la visualizzazione :
Per trovare i dettagli del progetto inerente alla nostra sede (dovrete inserirli al momento della ricerca durante la compilazione della domanda online) ti suggeriamo l’inserimento dei seguenti dati nei campi di ricerca indicati:
📍 Regione:Toscana
📍 Provincia: Livorno
📍 Comune : Collesalvetti
📍 Denominazione progetto: AVIS

NOTA BENEPuoi presentare una ed una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede a bando.

Qui la guida per la domanda online : guida_domanda_online

📢 Scadenza invio domande online : 17 Ottobre ore 14.00
👉 Per ulteriori informazioni : Avis Toscana